Mi presento: sono Giuliana Cignetti

Counselor specializzata in costellazioni familiari e gemello nato solo – Metodo Freni®.

Sono torinese ma da qualche anno ho lasciato la città per andare a vivere in provincia, in un borgo immerso nel verde e nella natura, in compagnia dei miei meravigliosi cagnolini: Yaya, Mia, Olla, Dharma, Grisù.

Dopo un percorso formativo e professionale rigorosamente scientifico, caratterizzato dalla laurea in chimica farmaceutica presso l’Università di Roma La Sapienza e dal lavoro per una grande multinazionale farmaceutica, per la prima volta, in un momento molto delicato della mia vita, ho sentito la forte necessità di avvicinarmi al mondo olistico per trovare risposte ed un nuovo equilibrio interiore. 

Lo studio delle discipline olistiche è stato lungo ma costruttivo e stimolante:mi sono diplomata in naturopatia, specializzata in kinesiologia organica ed emozionale, in biofarmaceutica ed educazione alimentare e sono diventata Counselor in costellazioni familiari e Gemello Nato Solo – Metodo Freni®.Spinta poi dall’amore incondizionato per gli animali, sono diventata infermiera veterinaria, educatrice cinofila e coadiutore del cane in terapia assistita con animali.

L’empatia: il mio talento innato per sentire e sostenere le persone in difficoltà 

Sarò sempre grata a me stessa per aver avuto il coraggio di intraprendere questo cammino nel mondo olistico, perché ho lavorato molto su di me e sulle mie emozioni e ho scoperto un talento personale innato: l’empatia, che metto a servizio degli altri per sostenerli in momenti di difficoltà fisica e mentale. 

L’empatia, ovvero il mio modo di sentire gli altri, è la stessa condizione vitale che cerco di creare durante i miei incontri di costellazioni familiari e nei colloqui di counseling: nelle attività di costellazioni, infatti, la prima intenzione, il primo messaggio che comunico ai costellati è di porsi in una modalità d’ascolto silenziosa e di liberare la mente da qualsiasi preconcetto ed elaborazione razionale. 

L’empatia riveste ruolo fondamentale anche nel counseling perchè mi permette di instaurare una relazione autentica con chi si rivolge a me,  di “mettermi nei suoi panni” e di sintonizzarmi sul suo vissuto, accogliendo le sue emozioni. 

Se anche tu desideri metterti in discussione e cominciare a cambiare la tua vita davvero, partecipa ai miei incontri, contattami!